FAQ

Si! La gara è aperta a tutti, bisogna unicamente prestare attenzione a selezionare la categoria che fa al caso proprio.
Le iscrizioni online chiudono il giovedì precedente alla gara. Ci si può ancora iscrivere il giorno della gara, dalle 10:00 alle 12:00 presso l’Ufficio Gara al centro G+S di Bellinzona (zona liceo).
Può richiedere una modifica rispondendo all’email di conferma dell’iscrizione o con il formulario di contatto presente su questo sito web, indicando chiaramente la modifica da effettuare.
Il giorno della gara presso l’Ufficio Gara vengono distribuiti i pettorali e i pacchetti gara, tra le 10:00 e le 13:30.
Si. Vi è la possibilità di partecipare come singoli (categoria D) svolgendo l’intero percorso da soli (senza prove) oppure di correre più tratte all’interno di una squadra (ad esempio in due partecipanti ciascuno corre due tratte).
Il giorno della gara, dalle ore 11:00 alle ore 12:00 e dalle 13:15 alle 14:15, vi è la possibilità di provare il lancio della granata (in zona Torretta) e il tiro con il fucile ad aria compressa (Piazza del Sole). Anche i famigliari e amici sono i benvenuti per effettuare le prove!
Ci si può iscrivere al pranzo al centro G+S (formulario di contatto, costo 15 CHF per persona). Alla fine di ogni tratta è previsto uno stand con bevande per gli atleti. Alla fine della premiazione vi è un aperitivo offerto per tutti i concorrenti.